Background main
Home Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

PREMESSA


Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito denominate "Condizioni") sono stipulate tra :

Da un lato, TECPLAST, società con un capitale di 219 048 euro, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Chambery con il numero B448 649 046 

Indirizzo: Business Corner - 37 F Avenue des Massettes - 73190 CHALLES-LES-EAUX (di seguito denominata "TECPLAST"),

E dall'altro lato, la persona o le persone, che siano privati o meno, che desiderano effettuare un acquisto sul Sito (di seguito chiamati rispettivamente il < Cliente > individualmente o i "Clienti").

Quando TECPLAST e il/i Cliente/i sono menzionati insieme, l'insieme sarà indicato come le "Parti".

TECPLAST vende i suoi prodotti (di seguito denominati "Prodotti") a distanza tramite la rete Internet, il sito web o la posta elettronica, o per telefono, o per fax, o per posta.

I Prodotti possono essere consegnati nella maggior parte dei Paesi europei.

La consegna dei pacchi può essere effettuata in Francia metropolitana, Corsica, Monaco e Belgio.

Tutti i prodotti venduti da TECPLAST sono elencati sul sito web dell'azienda.

TECPLAST non distribuisce un catalogo cartaceo.

Il Cliente accetta che TECPLAST non potrà essere ritenuta responsabile in caso di mancato rispetto delle seguenti controindicazioni.


Le presenti Condizioni hanno lo scopo di definire le condizioni di vendita tra TECPLAST e i suoi Clienti, dall'ordine al pagamento fino alla consegna, compreso l'utilizzo dei servizi messi a disposizione dei clienti da TECPLAST. Le presenti Condizioni regolano tutte le fasi necessarie per l'inoltro dell'ordine e garantiscono il follow-up di tale ordine da parte delle Parti. Se le presenti Condizioni dovessero differire in base alla qualità del Cliente, sia esso un privato o meno, tali differenze saranno chiaramente indicate.


Le presenti Condizioni regolano la vendita dei Prodotti presenti sul Sito il giorno dell'ordine da parte del Cliente. Esse si applicano a tutte le modalità di inoltro dell'ordine offerte da TECPLAST, sia che l'ordine venga effettuato via Internet, via e-mail, per telefono, via fax o per posta.

Se le presenti Condizioni dovessero differire in base al metodo di inoltro dell'ordine, tali differenze saranno chiaramente indicate.


CAPACITÀ DI CONTRATTARE


Poiché l'acquisto di un Prodotto trovato sul sito web della società TECPLAST non è un atto di gestione della vita quotidiana, in considerazione dell'articolo 1124 del Codice Civile, ogni Cliente della società TECPLAST dichiara di avere la capacità di contrattare alle condizioni descritte di seguito, ovvero di essere un minore emancipato o di aver raggiunto la maggiore età e di non essere protetto ai sensi dell'articolo 488 del Codice Civile.


ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DA PARTE DEL CLIENTE


Le presenti Condizioni possono essere lette direttamente sul sito. Tuttavia, su richiesta del Cliente, possono essere inviate anche via e-mail, telefono, fax o posta. Il fatto che il Cliente selezioni la casella "Ho letto le Condizioni Generali di Vendita e le accetto" prima di convalidare il suo ordine sul Sito comporta automaticamente la sua accettazione espressa, senza restrizioni o riserve, delle presenti Condizioni. Con questo atto il Cliente riconosce di aver letto e compreso le presenti Condizioni e di accettarle integralmente.

L'acquisto via e-mail, telefono, fax o posta comporta anche l'accettazione delle presenti Condizioni precedentemente inviate al Cliente da TECPLAST e ricevute dal Cliente. Il Cliente riconosce di averle precedentemente lette, comprese e accettate nella loro interezza alle condizioni di cui sopra al momento della conferma dell'ordine.


CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI


In conformità con l'articolo L 111-1 del Codice del Consumo francese, TECPLAST si sforza di presentare nel miglior modo possibile, nelle schede tecniche dei Prodotti, le caratteristiche essenziali di questi ultimi, di cui il Cliente deve prendere atto. Tali informazioni e caratteristiche sono quelle fornite dai suoi fornitori.

TECPLAST non è in alcun modo responsabile di dati errati trasmessi dai propri fornitori.

TECPLAST si riserva il diritto di modificare la gamma dei Prodotti in funzione in particolare, ma non esclusivamente, dei vincoli legati ai propri fornitori.


DATA DELL'ORDINE


Per data dell'ordine si intende la data di convalida dell'ordine da parte del Cliente, ovvero la data di effettivo pagamento in caso di pagamento con carta di credito online o con Paypal, che costituisce la data di conclusione del contratto.

TECPLAST precisa che le somme versate non costituiscono acconto.


PREZZI


Per ogni Prodotto, i prezzi sono indicati in euro e non comprendono le spese di spedizione. Tutti i prezzi sono indicati con riserva di evidenti errori tipografici. Ogni ordine implica la piena e completa accettazione dei prezzi dei Prodotti che lo compongono. Il prezzo applicabile per ciascun Prodotto è quello indicato sul Sito alla data dell'ordine da parte del Cliente. I prezzi tengono conto dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine. Qualsiasi modifica dell'aliquota IVA applicabile si rifletterà sui prezzi dei Prodotti a partire dalla data di entrata in vigore della nuova aliquota applicabile.

Poiché i prezzi dei fornitori di TECPLAST cambiano costantemente, i prezzi visualizzati sul Sito possono essere modificati in qualsiasi momento. Possono anche variare per motivi di prezzi di lancio, promozioni o vendite.


COSTI DI SPEDIZIONE, DOGANA, ALTRI DAZI E TASSE


Le spese di spedizione vengono addebitate al Cliente su base forfettaria, a seconda del luogo di consegna o del metodo di spedizione scelto. Esse vengono indicate al Cliente prima della registrazione finale dell'ordine. Le spese di spedizione possono essere offerte gratuitamente su base ad hoc nell'ambito delle operazioni di marketing promozionale di TECPLAST.

I costi di spedizione possono essere consultati sul Sito nella sezione "Consegne".

Gli ordini consegnati al di fuori dell'Unione Europea possono essere soggetti a dazi doganali e/o altre imposte. Il cliente si impegna a pagare il prezzo pattuito, nonché a pagare o a far pagare, se necessario, direttamente allo spedizioniere o al vettore, i dazi doganali e/o le altre tasse dovute in occasione dell'importazione dei prodotti nel Paese del luogo di consegna. Le tasse doganali o di importazione in vigore nel paese di ricezione non sono incluse nelle spese di consegna indicate e sono a carico del cliente.


SCONTI E REGALI


Gli omaggi sono offerti in base al Prodotto acquistato. Tali omaggi sono elencati nelle pagine dei Prodotti in questione o nell'offerta personalizzata inviata al Cliente.

Gli sconti, i codici promozionali o gli omaggi sono validi entro il limite delle date di scadenza indicate sul Sito o nella lettera o e-mail che accompagna la descrizione dell'offerta speciale, ed entro il limite delle scorte disponibili.

Se il Cliente ha diritto a regali, deve assicurarsi che questi siano inclusi nel modulo d'ordine. In caso contrario, deve contattare il Servizio Clienti TECPLAST. Il Cliente non potrà richiedere alcuna riduzione o risarcimento nel caso in cui rifiuti gli omaggi offerti, in quanto TECPLAST si farà carico di tutti i costi relativi a tali omaggi, comprese le spese di consegna.

Nel caso in cui un problema informatico porti alla duplicazione degli sconti o degli omaggi, la fattura verrà bloccata fino alla regolarizzazione del pagamento o all'annullamento dell'ordine.

Gli omaggi non sono garantiti, né ripresi, né scambiati.



INVIO DELL'ORDINE


Il singolo Cliente può effettuare l'ordine a TECPLAST sia attraverso la rete Internet del Sito, sia per e-mail, sia per telefono, sia per fax, sia per posta. Quando l'ordine viene effettuato via e-mail, via fax o per posta, l'inoltro dell'ordine deve contenere le informazioni necessarie per la sua elaborazione in buone condizioni. In ogni caso, l'identificazione del Cliente nell'< Area clienti > che consente la registrazione del suo ordine deve contenere almeno le seguenti informazioni:

Il Cliente deve identificarsi tramite il proprio numero di cliente o indicando tutte le informazioni normalmente richieste per la registrazione online,

Il Cliente deve identificare chiaramente i Prodotti selezionati per il suo ordine con i riferimenti indicati sul Sito, riferimenti che includono le opzioni di dimensione, colore, peso, volume, contenitore, ecc.

Il Cliente deve inoltre indicare con precisione le quantità richieste per il suo ordine;

Il Cliente deve inoltre indicare chiaramente le informazioni necessarie per la consegna, in particolare l'indirizzo dettagliato e preciso di consegna, nonché eventuali restrizioni di accessibilità del luogo di consegna (si veda il paragrafo relativo alle consegne);


DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI


A seconda dei Prodotti, TECPLAST opera sulla base di uno stock just-in-time o di un ordine diretto dei propri fornitori. Pertanto, a seconda dei casi, i Prodotti sono disponibili nei limiti delle scorte disponibili presso TECPLAST o in base alle scorte disponibili presso i propri fornitori.

La disponibilità di un Prodotto può variare molto rapidamente a seconda delle vendite e, ad esempio, un prodotto può diventare non disponibile tra il momento in cui viene selezionato dal Cliente e il momento in cui il Cliente convalida il suo ordine. TECPLAST aggiorna la disponibilità molto frequentemente. Informazioni più precise possono essere fornite al Cliente per telefono, e-mail o fax.

L'indisponibilità di un Prodotto può essere indicata anche nella pagina del Prodotto in questione. Pertanto, i Prodotti disponibili possono apparire con la menzione di un periodo di tempo di spedizione.

Qualora TECPLAST non riuscisse ad ottenere un Prodotto ordinato dai propri fornitori, informerà il Cliente del ritardo previsto via e-mail. Quest'ultimo può quindi scegliere di annullare il suo ordine, sulla base di queste nuove informazioni. Nessuna penale di cancellazione sarà applicata per tale cancellazione dell'ordine.

TECPLAST si impegna ad onorare gli ordini ricevuti solo nei limiti delle scorte disponibili dei Prodotti che detiene o nei limiti delle scorte disponibili presso i propri fornitori. Qualora il Prodotto(i) non sia (sono) disponibile, TECPLAST si impegna a informare il Cliente quanto prima. Il Cliente può quindi richiedere la cancellazione dell'ordine o la sostituzione del Prodotto (s) in questione.


CONFERMA D'ORDINE


Una e-mail viene inviata automaticamente al Cliente per confermare l'ordine, a condizione che l'indirizzo e-mail indicato nel modulo di registrazione non contenga errori. TECPLAST non invia conferme d'ordine per posta o fax e non procede con conferme d'ordine sistematiche per telefono.


ANNULLAMENTO DELL'ORDINE - PRODOTTI STANDARD


Prima della spedizione da parte di TECPLAST o prima del ricevimento da parte del Cliente, TECPLAST offre ai propri Clienti la possibilità di annullare i propri ordini in qualsiasi momento. Questa possibilità estende favorevolmente le condizioni legali di cancellazione previste dalla legge dopo il ricevimento da parte del Cliente. Ci sono diversi casi:

L'ordine non è stato spedito: la cancellazione viene quindi presa in considerazione immediatamente da TECPLAST.

L'ordine è già stato spedito in tutto o in parte. TECPLAST tiene conto della cancellazione dei Prodotti non spediti e il Cliente può rifiutare il pacco già spedito su presentazione.

In entrambi i casi, si consiglia al Cliente di contattare il Servizio Clienti TECPLAST per segnalare la cancellazione prima di effettuare la rispedizione di Prodotti non di seconda mano.


DIRITTO DI RECESSO


Il Cliente ha la possibilità di annullare l'ordine entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento di tutti i Prodotti. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà restituire tutti i Prodotti ricevuti a proprie spese. Il Cliente deve informare il reparto vendite, che confermerà che il suo desiderio di cancellazione è stato preso in considerazione. I Prodotti restituiti devono essere nuovi e nella loro confezione originale. La procedura completa è disponibile seguendo il link alla nostra Politica di reso.


SCAMBIO E RIMBORSO


In tutti gli altri casi, lo scambio o il rimborso devono essere richiesti al reparto vendite TECPLAST in cambio della restituzione del Prodotto(i). La restituzione dei Prodotti rimborsati o scambiati è a carico del Cliente, salvo diversa indicazione specifica per alcuni articoli sul Sito.

Queste condizioni devono essere discusse con il servizio clienti TECPLAST.


DANNI AI PRODOTTI IN QUESTIONE


TECPLAST si riserva il diritto di richiedere il risarcimento dei danni causati al Prodotto restituito.


FATTURA


Il modulo d'ordine che il Cliente redige online o la conferma d'ordine inviata via e-mail al Cliente da parte di TECPLAST non costituiscono fattura. Qualunque sia il mezzo di ordinazione e di pagamento adottato, il Cliente può ottenere una fattura accedendo al Sito nella propria area clienti o contattando il Servizio Clienti di TECPLAST.


DATA DI PAGAMENTO


Nel caso di un pagamento una tantum con carta di credito o Paypal, il conto del Cliente sarà addebitato non appena l'ordine sarà confermato in conformità con il paragrafo intitolato < Data dell'ordine > nella sezione < 4. L'ordine > delle presenti Condizioni.

In caso di indisponibilità dei Prodotti, TECPLAST potrà, su richiesta del Cliente, effettuare una spedizione parziale sui Prodotti della stessa natura dopo aver informato il Cliente, se necessario, dei costi di spedizione aggiuntivi che lui/lei si impegna a pagare. Tuttavia, al Cliente può essere chiesto di pagare costi di spedizione aggiuntivi. Quando i Prodotti sono consegnabili con diversi mezzi elencati in "Consegne", la spedizione parziale verrà effettuata automaticamente.


RITARDI DI PAGAMENTO


In caso di rifiuto da parte della banca di un addebito sulla carta di credito del Cliente o di un altro metodo di pagamento, spetta al Cliente contattare il servizio clienti per procedere al pagamento del suo ordine con qualsiasi altro mezzo di pagamento.


TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ


TECPLAST CONSERVA LA PIENA PROPRIETÀ DEI PRODOTTI consegnati fino a quando il Cliente non abbia pagato l'INTERO PREZZO IN CAPITALE E ACCESSORI.


TEMPI DI SPEDIZIONE


Gli ordini effettuati online tramite il sito vengono raccolti ogni mattina dal lunedì al venerdì. TECPLAST elabora tutti gli ordini effettuati il giorno prima fino al momento della raccolta. La preparazione di un ordine può in linea di principio richiedere fino a due giorni lavorativi, in particolare la trasformazione dell'ordine, la preparazione dei Prodotti e l'imballaggio prima della spedizione dei Prodotti disponibili. In caso di parziale indisponibilità dei Prodotti, TECPLAST potrebbe dover dividere le spedizioni. Pertanto, i Prodotti disponibili possono essere spediti per primi, con il saldo dell'ordine spedito quando gli altri Prodotti sono disponibili.

Il cliente potrà convalidare lo stato dell'ordine, visibile sul sito alla voce "Area Clienti".


TEMPI DI TRASPORTO


I tempi di trasporto dipendono dal vettore. TECPLAST informa i clienti degli orari annunciati dal vettore scelto. Queste informazioni sono fornite quando il cliente sceglie la modalità di trasporto o il vettore al termine del processo di ordinazione online, prima che l'ordine sia convalidato. Tuttavia, TECPLAST informa i propri clienti che i tempi di consegna annunciati non comprendono la domenica e i giorni festivi. I tempi di trasporto sono consultabili sul Sito nella sezione Consegne.


TEMPI DI CONSEGNA


I tempi di consegna indicati sulle schede prodotto sono confermati al momento dell'ordine (fare riferimento al paragrafo "Disponibilità del prodotto"). Qualora si rivelasse impossibile rispettare i tempi di consegna, verrà comunicato al cliente un nuovo termine di consegna, in base ai dati conosciuti da TECPLAST. In questo caso, una proposta di cancellazione sarà anche fatta al cliente. Una proposta di rimborso verrà inviata anche al cliente con la proposta di cancellazione.


CONFEZIONAMENTO


I Prodotti sono confezionati in modo da essere conformi alle vigenti norme di trasporto e da garantire la massima protezione dei Prodotti durante la loro consegna. Il Cliente è invitato a rispettare questi stessi standard quando restituisce un Prodotto, sia per il servizio post-vendita che per un ritorno per convenienza.


SEGUITO DATO ALL'ORDINANZA


Il Cliente può in qualsiasi momento consultare lo stato del proprio ordine sul Sito consultando il proprio account. Questo follow-up permette al Cliente di conoscere lo stato dell'elaborazione del suo ordine. TECPLAST si impegna tuttavia a rendere queste informazioni il più chiare possibile e a rendere il trasporto con i suoi vettori il più affidabile possibile.

Il Cliente può in qualsiasi momento contattare il servizio clienti TECPLAST, durante i suoi orari di apertura, per essere informato del follow-up del suo ordine.


SERVIZI DI CONSEGNA


TECPLAST mette a disposizione dei propri Clienti un vettore. Queste modalità di consegna sono consultabili in modo più dettagliato sul Sito nella sezione "Consegna". Tuttavia, TECPLAST ricorda ai propri Clienti che :

L'indirizzo di consegna (che può essere diverso dall'indirizzo di fatturazione) deve essere preciso e indicare tutti i dettagli necessari per una corretta consegna;

Per una consegna su appuntamento, il Cliente deve indicare chiaramente un numero di telefono fisso e/o mobile al quale può essere facilmente raggiunto;

Per una consegna di materiale voluminoso, è responsabilità del Cliente garantire le condizioni di accessibilità del luogo, del piano o del locale di consegna e informarne TECPLAST o il vettore al momento dell'appuntamento.

Qualora la consegna non possa essere effettuata per motivi di accessibilità, TECPLAST non potrà essere ritenuta responsabile.

Errore nell'indirizzo di consegna, nel luogo di consegna, nell'accessibilità del luogo, nel numero di telefono per fissare un appuntamento, in assenza del cliente all'appuntamento fisso, o qualsiasi altro problema che porti alla necessità di effettuare una nuova consegna può essere soggetto a fatturazione al costo effettivo della nuova consegna, con il solo pagamento di questi costi aggiuntivi che consentono la nuova consegna.


RITARDI NELLA CONSEGNA RELATIVI AL VETTORE


In caso di ritardo nella consegna rispetto ai termini comunicati dai vettori, il Cliente dovrà contattare il vettore o il suo ufficio di distribuzione nel caso dell'Ufficio Postale. In tutti i casi di ritardi significativi, il Cliente dovrà contattare TECPLAST per aprire un fascicolo contenzioso o istruttorio per la ricerca del pacco. Succede che i pacchetti vengano persi dai vettori. Le scadenze imposte dai vettori comportano che il Cliente deve dichiarare la perdita entro 10 giorni dalla ricezione dell'avviso di spedizione da parte di TECPLAST. In queste condizioni, TECPLAST farà le richieste necessarie al vettore interessato. Nel caso in cui il pacco non venga trovato, TECPLAST effettuerà una nuova consegna dello stesso Prodotto, entro il termine di disponibilità, o offrirà di rimborsare il Cliente.


IMBALLAGGI DANNEGGIATI


Il Cliente deve verificare lo stato del pacco di fronte al vettore e effettuare rapidamente le necessarie prenotazioni sulla bolla di consegna in caso di deterioramento parziale o totale. Ai sensi dell'articolo 133-3 del Codice Commerciale Francese, in assenza di prenotazioni effettuate dal Cliente con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro tre giorni dal ricevimento, la consegna si considera accettata dal Cliente.

In caso contrario, il Cliente dovrà, dopo aver espresso riserve, comunicare a TECPLAST via e-mail in modo che TECPLAST possa prendere quanto prima le misure necessarie, sia dal punto di vista della restituzione del Prodotto ai propri magazzini sia dal punto di vista di una nuova consegna. Se non viene effettuata alcuna notifica, TECPLAST non potrà essere ritenuta responsabile per un lungo ritardo nella presa in carico della nuova consegna.


FORZA MAGGIORE


In caso di forza maggiore, TECPLAST farà tutto il possibile per informare il cliente dello stato della spedizione del suo pacco, ma non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi causati.


GARANZIA LEGALE


TECPLAST informa i propri Clienti di avere, su tutti i Prodotti, la garanzia legale di conformità e vizi occulti in applicazione della normativa vigente (Appendice 1). Questa garanzia consente al Cliente che dimostri l'esistenza di un difetto nascosto di ottenere il rimborso del prezzo contro la restituzione del Prodotto o il rimborso di solo una parte del prezzo senza la restituzione del Prodotto.


RESPONSABILITÀ


TECPLAST è esonerata dagli obblighi di consegna in caso di forza maggiore.

TECPLAST declina ogni responsabilità per l'uso errato, l'uso improprio, il mancato rispetto delle istruzioni per l'uso o il mancato rispetto delle istruzioni per la manutenzione o la manutenzione dei Prodotti che il Cliente ha ordinato.

TECPLAST declina ogni responsabilità in caso di condizioni meteorologiche eccezionali (forti venti, grandi tempeste, ecc.)

I visitatori o i Clienti del Sito hanno il diritto di accedere, modificare, rettificare e cancellare i dati che li riguardano in qualsiasi momento, in applicazione dell'articolo 34 della legge "Protezione dei dati" del 6 gennaio 1978. Quando il Cliente si registra o effettua un ordine, o nell'ambito di altre specifiche operazioni, TECPLAST offre ai visitatori o ai Clienti la possibilità di ricevere la propria newsletter, le proprie offerte promozionali e/o di registrarsi per essere informato sui propri "eventi di vendita". Il visitatore o il Cliente può in qualsiasi momento modificare la propria iscrizione attraverso il proprio account personale, o attraverso il link ipertestuale che appare in fondo alle offerte ricevute via e-mail. TECPLAST potrà inoltre proporre ai propri visitatori o Clienti di ricevere offerte promozionali dai propri partner. 

TECPLAST si riserva il diritto di raccogliere dati sul Cliente, anche attraverso l'utilizzo di cookie. Per finalità commerciali, TECPLAST potrà trasmettere ai partner commerciali l'identità e i dati di contatto dei propri visitatori o Clienti. TECPLAST offre esplicitamente al visitatore o al Cliente la possibilità di opporsi alla divulgazione di questi dati personali e può modificare la propria scelta in qualsiasi momento sul Sito o contattando il Servizio Clienti TECPLAST.


PROPRIETÀ INTELLETTUALE


Tutti gli elementi del Sito, sia visivi che audio, compresa la tecnologia sottostante utilizzata, sono protetti da copyright, marchi o brevetti. Sono di proprietà esclusiva della ditta TECPLAST.

Chiunque possieda un sito Internet che desideri inserire sul proprio sito un semplice link che rimanda direttamente al Sito deve richiedere l'autorizzazione a TECPLAST. L'eventuale autorizzazione da parte di TECPLAST non costituisce un accordo di affiliazione implicito e non sarà data in via permanente. Su semplice richiesta di TECPLAST, questo link deve essere ritirato.

Qualsiasi collegamento ipertestuale al Sito utilizzando tecniche di tipo "framing" o "collegamento in linea" è formalmente vietato.


COMPLETEZZA DELLE CONDIZIONI DI VENDITA


Una modifica della legislazione, regolamento o una decisione giudiziaria che rende una o più clausole delle presenti Condizioni nulle non pregiudica la validità delle presenti Condizioni. Tale modifica o constatazione non consentirà in alcun modo al Cliente di ignorare i presenti Termini e Condizioni. Se una condizione non fosse esplicitamente menzionata, sarebbe considerata disciplinata dalle pratiche in vigore nel settore della vendita a distanza le cui imprese hanno sede in Francia.


DURATA E APPLICAZIONE


Le presenti Condizioni si applicano a qualsiasi acquisto effettuato sul Sito finché è online. Le presenti Condizioni, che sono precisamente datate, possono essere modificate in qualsiasi momento da TECPLAST. Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di conclusione del contratto ai sensi del paragrafo intitolato < Data dell'ordine > all'interno della sezione < L'ordine > delle presenti Condizioni.


PAGAMENTO E SICUREZZA - MODALITÀ DI PAGAMENTO


TECPLAST mette a disposizione dei propri Clienti diversi metodi di pagamento. Essi possono essere consultati con maggiori dettagli nella sezione "Modalità di pagamento"

In caso di pagamento con carta di credito o Paypal, il cliente riconosce espressamente che la comunicazione del suo numero di carta o delle informazioni Paypal a baches-direct.com vale la pena autorizzare l'addebito del suo conto fino all'importo dei prodotti consegnati.

Il cliente garantisce a TECPLAST di disporre di tutte le autorizzazioni necessarie per utilizzare la modalità di pagamento da lui scelta.

Il pagamento sarà effettuato in Euro, o eventualmente in qualsiasi altra valuta esplicitamente accettata sul Sito, a seconda della politica commerciale di TECPLAST per gli acquisti effettuati dall'estero.

TECPLAST precisa che le somme versate non costituiscono un deposito.

Il Cliente può pagare il suo ordine online dal Sito tramite carta di credito, ovvero tramite Carte Bleue, Visa, Mastercard, nonché con qualsiasi altra carta esplicitamente accettata dal Sito, o tramite Paypal, tramite assegno, bonifico bancario e mandato amministrativo. Nel caso di un ordine via e-mail, a causa del minore livello di sicurezza di questo mezzo di comunicazione, TECPLAST non può prendere in considerazione pagamenti con carta di credito al fine di garantire la sicurezza del pagamento ai propri Clienti.


Carte di credito accettate

Le carte di credito accettate sul negozio online baches-direct.com sono le seguenti:

Carte Bleue, Visa, MasterCard.


Pagamento garantito con carta di credito:

Per i vostri pagamenti online, utilizziamo la soluzione della banca STRIPE. Approfittate delle più recenti tecnologie in termini di sicurezza dei pagamenti.


Quando verrà addebitata la mia carta?

Quando effettui l'ordine, baches-direct.com richiederà l'autorizzazione ad addebitare l'importo dell'ordine dall'emittente della carta. Una volta approvato, baches-direct.com terrà l'importo sulla vostra carta fino a quando tutti gli elementi sono disponibili e il vostro ordine è stato spedito.


Perché il mio pagamento con carta non è stato elaborato?

È possibile che la tua banca abbia rifiutato di autorizzare un addebito sulla tua carta per uno dei motivi elencati di seguito:

Il tuo account potrebbe essere stato limitato;

Potresti aver inavvertitamente selezionato il tipo di carta, il numero o la data di scadenza sbagliati quando effettui l'ordine;

Il numero della carta può includere trattini o spazi non riconosciuti;

Può trattarsi di una semplice formalità amministrativa avviata dalla banca quando il titolare della carta non è presente per firmare;

La tua carta potrebbe essere nuova e non è ancora stata attivata

Se il tuo ordine non è stato autorizzato online, conferma di aver inserito correttamente i dati della tua carta di credito e riordina. Se i problemi persistono, si prega di contattare l'emittente della carta per informarli del vostro ordine.

Se hai già ricevuto un numero d'ordine ma sei stato informato da baches-direct.com che la tua carta è stata rifiutata, puoi richiedere una nuova autorizzazione o inserire un'altra informazione sulla carta di credito online sul nostro sito. Da parte sua, baches-direct.com ti contatterà per telefono e e-mail per consigliarti e aiutarti a effettuare l'ordine.

Se questi tentativi falliscono, annulleremo il tuo ordine e ti informeremo via e-mail. Una volta annullato, il tuo ordine non può essere riattivato.